Assistenza

Domande Frequenti su Crea@sito

call_center2.fw
Clicca sulla domanda che ti interessa per visualizzare la relativa risposta. Se hai altri dubbi puoi contattarci in ogni momento, un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

Vuoi contattare un nostro
operatore?

Il nostro Team è a tua disposizione per aiutarti.
Seleziona una delle modalità di contatto disponibili.

Numero Verde: 800 814 075

Per informazioni commerciali

Supporto Tecnico

Per domande inerenti al proprio sito.
Inviaci una richiesta.

Come funziona Crea@sito?

Per conoscere i servizi e il funzionamento consulta la sezione “Come funziona

Cos’è “Crea@sito”?

Crea@sito è l’offerta dedicata alla creazione di siti web in modalità self service con la potenzialità offerta dalla community di Starbytes in grado di offrire qualsiasi personalizzazione ai nostri clienti e la tranquillità del supporto e della professionalità che Reply offre da anni ai clienti.

Quanto dura il periodo di prova?

Il periodo di prova ha una durata di 90 giorni dal momento dell’attivazione del servizio.

Dopo il periodo di prova sono obbligato a rinnovare il servizio?

No, non sei obbligato a rinnovare.

Posso acquistare uno dei pacchetti di Crea@sito prima della scadenza del periodo di prova?

Certo, puoi acquistare i pacchetti accedendo alla “Upgrade Sito” dal pannello di amministrazione del tuo sito.

Ho bisogno di un design unico, come posso fare?

Con il pacchetto “Premium” avrai già incluso il servizio Starbytes di personalizzazione del tuo tema e ottenere così un design unico creato dalla nostra community di creativi. Potrai comunque acquistare separatamente il servizio anche con i pacchetti “Smart” e “Professional”. Visita il pannello di amministrazione del tuo sito nella sezione “Servizi Premium”.

Ho bisogno anche del dominio per il mio sito, come posso fare?

Con il pacchetto Smart avrai già incluso il servizio Creando un sito su Crea@sito e sottoscrivendo uno dei nostri pacchetti potrai associare al tuo sito un nuovo dominio da te scelto. Ovviamente il dominio deve essere libero e non registrato. Potrai richiedere il tuo dominio dal pannello di amministrazione del tuo sito e sempre in quest’area potrai verificare se il dominio da te scelto risulta libero.

Ho già un mio dominio posso comunque usare Crea@sito?

Si, potrai collegare il tuo vecchio dominio al nuovo sito. Scegli uno qualsiasi dei “offerta” a tua disposizione e potrai collegare il tuo dominio direttamente dal pannello di amministrazione del tuo sito.

Ho creato un nuovo sito con Crea@sito, come posso promuoverlo?

Tutti i nostri siti sono ottimizzati per i motori di ricerca. Per una ottimizzazione avanzata seleziona il servizio SEO dai Servizi Premium a cui puoi accedere dal pannello di amministrazione del tuo sito.

Come posso rendere la mia pagina web più accattivante?

Puoi usare il Web Site Editor avanzato  e modificare il layout del tuo sito facilmente, in ogni sua parte e senza alcuna conoscenza tecnica. Potrai infatti modificare testi , colori e decidere la posizione degli elementi tramite “Drag&Drop”. Inoltre puoi inserire in pochi click le foto della tua attività per rendere il tuo sito unico.
Se vuoi rendere ancora più originale il tuo sito web puoi sottoscrivere il pacchetto Premium in cui è incluso il servizio di personalizzazione del tuo tema e ottenere così un design unico creato dalla nostra community di creativi. Potrai comunque acquistare separatamente il servizio anche con i pacchetti “Smart” e “Professional”. Visita il pannello di amministrazione del tuo sito nella sezione “Servizi Premium”.

Posso creare un mio sito internet pur non avendo competenze in ambito di programmazione?

Certo, con Crea@sito potrai creare un sito web senza bisogno di avere conoscenze specifiche di programmazione. Le funzionalità pensate da Crea@sito hanno reso il processo di creazione di un sito web accessibile a tutti.
Grazie agli strumenti messi a disposizione sarai comunque in grado di portare a termine in lavoro in modo intuitivo e veloce. Inoltre potrai sempre aggiornare il tuo sito in modo semplice anche dopo la messa online. Ti sarà possibile modificare i testi, spostare le immagini in modo semplice e intuitivo. Inoltre potrai tenere sempre aggiornato il tuo sito grazie all’aiuto della nostra community di professionisti web. Visita la sezione “Servizi Premium” dal pannello di amministrazione del tuo sito per scoprire tutti i servizi a tua disposizione.

Contratti e fatturazione

Quali sono i costi dopo il periodo di prova?

Esistono 3 diversi pacchetti studiati per le diverse esigenze. Scopri i costi e i servizi associati ad ogni pacchetto in questa sezione.

Che dati devo inserire per creare il mio sito?

Per la prima pubblicazione è sufficiente inserire solo il nome del proprio sito, il tuo indirizzo e-mail e una password.
Eventuali dati aggiuntivi ti saranno richiesti nel momento in cui deciderai di acquistare uno dei pacchetti di Crea@sito.